Disponiamo di impianti per la verniciatura a polveri epossidiche, che garantiscono al cliente un’elevata elasticità produttiva nel rispetto delle più recenti norme antinquinamento.
Disponiamo di un impianto per la verniciatura a polveri epossidiche.
Resistente alla nebbia salina: fino a 500 ore per l’acciaio e fino alle 600 ore per inox e l’alluminio.
NUOVO IMPIANTO VERNICIATURA IN 4.0
Aspetti tecnici del nuovo impianto:
Il tunnel di lavaggio è a 5 stadi: sgrassaggio/1°lavaggio/2°lavaggio/3°lavaggio acqua demi ed infine lo stadio di passivazione ‘Lineguard APNR’ con apporto di rivestimento a base di nanotecnologie.
Il forno di asciugatura ha lo scambiatore di calore alimentato da bruciatore in vena d’aria.
Il forno di polimerizzazione ha il riscaldamento a scambio diretto e rendimento del 100%, e dispone di un sistema di controllo dell’umidità, dell’uniformità di ventilazione e di temperatura su tutta la lunghezza.
Materiali di costruzione: acciaio AISI 304 e AISI 316 e coibentazione con lana di roccia 100kg/mc spessore 100mm, per il tunnel di asciugatura, e 100kg/mc spessore 200mm per il tunnel di polimerizzazione.
Sistema di controllo degli elementi dell’impianto avviene a mezzo di un PLC
L’Interconnessione dell’impianto ai sistemi informatici di fabbrica è in modalità 4.0.
Il nuovo Impianto consente di ottenere:
una elevatissima qualità di verniciatura: omogeneità della verniciatura, riduzione rischio inquinamento da pulviscolo, riduzione rischio viraggio colore;
elevata resistenza dell’ancoraggio della vernice;
resistenza alla nebbia salina (fino a 500 ore per l‘acciaio e 600 ore se acciaio inox o alluminio, aumentabili di un 20% aggiungendo un additivo nel secondo risciacquo) attraverso l’utilizzo della stazione APNR;
Il nuovo impianto è particolarmente attento al risparmio energetico, sia in termini di consumi di gas metano che di elettricità.
Materiali verniciabili: acciaio, acciaio inox, alluminio e altri metalli e leghe metalliche.
Dimensioni pezzi verniciabili: H1800xLu1000xLa700